La Nostra Mission
Siamo qui per te
Da oltre 50 anni, la nostra Società produce articoli per ferramenta e minuterie
metalliche per il settore dell’edilizia industriale e residenziale.
Nel mercato nazionale, Moro & Spreafico ha mantenuto nel tempo la propria struttura artigianale per garantire, alla propria clientela, una produzione di qualità sia per la scelta dei materiali impiegati ed acquistati rigorosamente in Italia, sia per i trattamenti che la cura delle finiture.
I prodotti della nostra Società sono esclusivamente “made in Italy”, garantiti e realizzati per durare nel tempo come le varie testimonianze affermano.
Moro & Spreafico si pone oggi anche sui mercati internazionali come partner affidabile con cui collaborare per ottenere prodotti di alta qualità, in tempi ragionevoli e a prezzi facilmente abbordabili.
Perchè Scegliere M&S
Il Vero Made in Italy
Perchè il nostro Made in Italy è un vero vanto.
Ad oggi la Moro&Spreafico è riuscita a preservare tutta la sua potenza produttiva nello stabilimento. Questo permette una filiera di approvvigionamento materie prime completamente Italiana. Scegliamo di affidarci ad aziende operanti sul territorio Italiano per scelta, non per convenienza. Una qualità che ci ha sempre contraddistinti rispetto ad aziende che non possono vantare lo stesso livello di qualità dei prodotti, di catena di approvvigionamento e di fiducia nell'Italia. Alla Moro&Spreafico crediamo nell'eccellenza Italiana in tutti i settori, non solo i più famosi.
Così nasce #101percentomadeinitaly.
La Nostra Storia
Ieri, Oggi...
1962.
Moro Pierino e Spreafico Agostino fondano insieme l'Azienda.
Nata da un'amicizia, una passione, tanta voglia di mettersi in gioco.
La risposta del mercato Nazionale, grazie all'esperienza maturata in anni di lavoro presso le più importanti aziende Metalmeccaniche di allora nella Provincia di Lecco, è più che positiva.
Si affacciano sul Mercato L'Art. 54 e 56, già ideati tempo prima da Agostino
ma mai commercializzati.
1966.
Nasce la prima Maniglia a Blocco in Italia.
Un'idea, una necessità ed un'inventiva straodinaria fanno sì che un articolo non ancora ideato da nessuna nasca e venga diffuso in tutta Italia in men che non si dica. Ad oggi resta uno dei nostri Articoli più riconosciuti sul mercato, con caratteristiche tecniche e funzionali perpetue nonostante il tempo, l'utilizzo ed i vari tentativi delle altre aziende Italiane di replicarlo, senza però riuscire ad eguagliarlo.
1972.
Da una risposta ad un settore quasi estraneo ed alla voglia di superare nuove sfide, nasce la Cremonese, L'Art. 72.
Inizialmente solo grezza, verrà poi aggiunto uno strato finale in Ottone, che ad oggi rimane nell'essenza dell'Articolo.
Questo tocco estetico permetterà a questa "Maniglia" di diffondersi in tutta Italia, dapprima per la posa di nuovi infissi in legno, per poi raggiungere le ristrutturazioni di edifici in centri storici in accordi con le BELLE ARTI.
Riconosciuta proprio per l'impugnatura in vero Ottone, e non ottonata.
1977.
La prematura scomparsa di Moro Pierino non ferma lo spirito imprenditoriale ereditato dalla figlia maggiore Moro Laura, la quale subentra al padre consolidando la presenza aziendale sul mercato Italiano ed espandendola
sul mercato Europeo.
1978.
Da una richiesta sempre più impellente, nasce la cerniera per
Porte Blindate L'Art.78.
In moltissime declinazioni di cui: Ala Piana e con Costa, con Ranelle o Cuscinetti, a due o tre ali, componibile in base alle esigenze
del Costruttore o del Ricambista.
Questo articolo si rivelerà poi fondamentale per il riconoscimento Italiano nella sicurezza delle Porte Blindate, quando nel 2021 verrà riconosciuto anche
a livello Europe con la Certificazione EN1935:2002
2012-2015.
La nuova generazione entra in Azienda.
Riccardo Remondini, figlio di Laura Moro raggiunge la direzione dell'azienda dopo aver maturato un'esperienza pluriennale all'interno del reparto produttivo Aziendale. Imparando ed appreso tutte le mansioni Tecniche ed Operative del corpo principale dell'azienda, ad oggi, resta uno dei punti di riferimento dell'azienda sul mercato Italiano, Europeo e Mondiale.
2020.
Grazie all'esperienza acquisita, l'impegno e l'interesse mai venuto meno per la parte Tecnica, il catalogo si amplia, aggiungendo alla produzione le cerniere leggere per il settore del legno.
2021.
Grazie all'ineguagliabile esperienza nella produzione di Cernire con Perno Sfilabile, abbiamo finalmente voluto comprovare la qualità delle nostre Cerniere in un laboratorio prove. Grazie alla conformità, del nostro Articolo 78BC.2, alla normativa Europea EN 1935:2002. Grazie alle prove di laboratorio, brillantemente superate dal nostro Articolo, è stato attestato l'impiego certificato per porte blindate, grate di sicurezza, infissi in ferro, cancelli pedonali, portoni e soluzioni per l'esodo...
2022.
Vengono reinserite a Catalogo le famiglie di articoli di Accessori per Cancelli, grazie ad una gamma sempre più completa, implementata dalla sezione Cancelli Autoportanti e Cancelli Telescopici. Di pari passo si propaga anche la sezione degli articoli per il Legno, grazie a degli stampi sempre in costante evoluzione ed una richiesta sempre maggiore, vengono ufficialmente inserite a Catalogo le "squadrette per il legno" nella sezione Minuteria Metallica per il Legno.